Vendemmia

Per un vignaiolo, la vendemmia è il momento più importante di tutta la stagione, in cui si decide la qualità futura del vino. Saper scegliere il momento più adatto per la vendemmia dei diversi vitigni non è una decisione affatto semplice, e facciamo tesoro di tutta la nostra esperienza nell’assaggio dell’uva, e nella conoscenza profonda dei nostri vigneti, per decidere l’attimo ideale in cui portare in cantina le nostre uve.
Per questo ogni vendemmia è diversa, particolare, entusiasmante: abbiamo pensato questa giornata per trasmettervi le emozioni dell’attesa e i piccoli segreti che determinano il sapore unico dei nostri vini.
Scoprirete durante una passeggiata tra i filari quali sono i dettagli e le conoscenze necessarie per stabilire il momento ideale della vendemmia, potrete assaggiare direttamente l’uva nei vigneti e se è il momento di prendere le forbici in mano …….. tutti a vendemmiare!!!

GIORNO 1

pomeriggio: arrivo check-in
sera: degustazione di Vino e Olio della Pieve de’ Pitti

GIORNO 2

mattino: vendemmia
pranzo. Light lunch in vigna o in cantina
pomeriggio: vendemmia
sera: cena toscana nella Limonaia o a bordo piscina

GIORNO 3

mattino: check-out e partenza

Forniremo agli ospiti stivali, cappello e forbici per la vendemmia
Sistemazione: in camera doppia o in appartamento

Prezzo: a partire da 399 € per coppia
(Il prezzo comprende: soggiorno in B&B in appartamento o in camera doppia, giornata di vendemmia in vigna con pranzo a l sacco per 2 persone, degustazione dei Vini e dell’Olio della Pieve de’ Pitti per 2 persone, Cena Toscana per 2 persone)
L’offerta è valida dalla metà di Settembre alla metà di Ottobre**

NOTA: le date dell’offerta possono variare in relazione alle condizioni climatiche, alla stagionalità e alle esigenze produttive aziendali.

** L’offerta non è valida nel WE