Skip to main content

IL TUO MATRIMONIO DA SOGNO A PIEVE DE’ PITTI

Se siete alla ricerca di una location speciale per il giorno delle vostre nozze, per festeggiare un Anniversario o una Luna di Miele, non cercate oltre.
Villa Pieve de’ Pitti ti accoglierà in un ambiente raffinato ed esclusivo che conserva però il calore e la tipicità della conduzione familiare. La struttura risale all’epoca etrusca, quando fu eretta la cappella di San Giovanni e si è ampliata nei secoli, attorno alla chiesa e al Castello di Pava, fino alla costruzione della Villa, costruita dalla famiglia fiorentina dei Pitti alla fine del XVII secolo.

LA TUA LOCATION DA SOGNO

IL CALORE DI UNA CONDUZIONE FAMILIARE

TUTTO PER IL TUO GIORNO SPECIALE

RITO CIVILE O RELIGIOSO

A Pieve de’ Pitti potrai celebrare una semplice benedizione degli anelli all’aperto, nel parco circondato da querce o una cerimonia religiosa, più intima, nella piccola cappella intima così come un matrimonio civile nel parco, ed accogliere poi i tuoi ospiti nel giardino o a bordo piscina, all’ombra di alberi secolari e di eleganti tendaggi.
In serata, o se preferite un ambiente più raccolto, è a vostra disposizione la grande sala della Limonaia, illuminata dal sole del tramonto, affacciata sulle balze di Volterra.
Il parco della Villa, ospita comodamente fino a 300 persone ed e’ perfettamente attrezzato per l’evento: spazi per il catering, per il bar e i buffet all’aperto, e un suggestivo dehor a bordo piscina per la cena o l’aperitivo…

RITO CIVILE

Dal 2010, la Pieve de’ Pitti è casa comunale e sarà la vostra splendida location per un rito civile all’aperto. Celebrate il vostro amore sotto archi di fiori, tra sedute eleganti e corone profumate, camminerete insieme verso l’altare su un tappeto di petali di rose Il nostro staff vi aiuterà a preparare tutti I documenti necessari per registrare e convalidare il vostro matrimonio civile in Italia.

RITO RELIGIOSO

La Cappella di S. Giovanni di Pava risale all’epoca etrusca ed è stata per lungo tempo il rimo e l’unico luogo sacro della Valdera, prima che il borgo di Terricciola fosse fondato. Quando venne costruita la cattedrale di S. Donato, infatti, vi fu trasferito il fonte battesimale della cappella, e che ancora oggi battezza tutti i nati nella parrocchia. La cappella è consacrata per i riti cattolici protestanti.

Pensato per voi

Se siete alla ricerca di una location romantica per il vostro matrimonio, Pieve de’ Pitti è il luogo ideale la per celebrare la cerimonia e accogliere i vostri ospiti in un ambiente mozzafiato. Sia che desideriate un matrimonio religioso o civile,

nella cappella o fuori nel parco, la Villa, a vostra esclusiva disposizione, sarà il teatro del vostro sogno d’amore per l’intera giornata, fino a tarda notte. Potrete così godere appieno di ogni attimo d’amore durante la vostra festa di nozze.

Luna di Miele

Iniziate subito la vostra luna di miele! Immaginate di svegliarvi la mattina, e affacciarvi sul parco che vi ha visto sposi felici , tra i fiori, le candele e decorazioni che hanno illuminato la vostra notte romantica, sulle colline che hanno registrato il vostro sogno amore . Offriamo ai nostri sposi un pacchetto speciale che include la location e la prima notte di nozze nella nostra camera più romantica, Edera.

Vi coccoleremo, servendovi la colazione sulla terrazza privata che affaccia sulla piscina. Questa offerta comprende un late check out, in modo da poter riposare, godere di ogni singolo momento del primo giorno della vostra vita insieme, a bordo piscina o sulla terrazza, attrezzata con tavolo e sedie, ombrelloni e prendisole.

Tutto in Famiglia

Se sogni di condividere ogni piccolo momento e tutti i preparativi per il tuo giorno d’amore con la tua famiglia e gli amici più cari, prova ad immaginare di trascorrere insieme a loro i giorni che precedono il fatidico si. Ti aiuteranno a definire gli ultimi dettagli, a preparare le decorazioni, le bomboniere, a sistemare la disposizione dei tavoli, a scrivere i voti e i ringraziamenti. Trascorri una intera settimana con la tua nuova famiglia, condividi con loro l’ansia dei preparativi e la felicità della cerimonia.

Il nostro agriturismo, ti accoglierà in una atmosfera familiare, ideale per regalarti un momento di relax prima del grande giorno. Che siate nervosi, ansiosi o sereni, a Pieve de’ Pitti potrete divertirvi, commuovervi e festeggiare tra i sapori della cucina toscana e del buon vino. Quest’offerta speciale è dedicata agli sposi e a tutti gli ospiti che trascorreranno con voi un soggiorno di almeno 7 notti.

SODDISFIAMO OGNI TUA ESIGENZA

Collaboriamo con i migliori professionisti e con Wedding Planner italiani ed internazionali per garantire che il vostro matrimonio sia un giorno da favola. Il nostro team lavorerà con te per creare un evento su misura per voi, facendo attenzione ad ogni desiderio per realizzare la scenografia perfetta del vostro matrimonio da sogno. Affidatevi a noi per il catering, i fiori e la fotografia: ogni dettaglio sarà curato nei particolari, e vi seguiremo passo dopo passo per soddisfare tutte le “tentazioni” che questo luogo potrà suggerirvi

Raccontaci qualcosa di voi e scrivici per ricevere maggiori informazioni su tuo Matrimonio a Pieve de’ Pitti oppure, se vuoi prendere un appuntamento per un sopralluogo, contatta la nostra Wedding Manager Ida direttamente al 347.3683372

Intanto, scarica l’Album!
per scaricare l’album devi essere un utente registrato. Accedi, oppure compila il form qui sotto

Password must be at least 7 characters long.
Password must be at least 7 characters long.

Scarica l’Album dei Matrimoni

CATERING

Infinite delizie per il palato, per il vostro pranzo di nozze: i nostri catering sapranno stuzzicarvi l’appetito, e creare per voi “momenti gourmet” sorprendenti e gustosi. Il nostro chef sceglierà i migliori prodotti, in base alla stagione e alla tradizione della cucina toscana, per comporre un menu ideale per il cocktail o la cena a bordo piscina, piatti invitanti e sfiziosi che abbineremo con i vini della nostra cantina

FOTOGRAFIA

L’album del vostro matrimonio sarà la memoria senza tempo del vostro amore. Collaboriamo esclusivamente con fotografi professionisti che saranno in grado di catturare i gesti spontanei e trasformare così ogni attimo in un momento indimenticabile. Il nostro fotografo vi seguirà per l’intera giornata, una presenza mai invadente capace di raccontare il vostro amore con una visione artistica, un certo umorismo, serietà e affidabilità. NOTA: tutte le immagini sul nostro sito raccontano matrimoni organizzati a Pieve de’ Pitti e fotografati dai nostri fotografi.
credits @giuseppelaiolo @alessiotrafeli @maritlemmens @helenabrham

WEDDING PLANNER

Lavoriamo insieme ai migliori wedding planner in tutto il mondo per offrirvi una assistenza diretta, personale e completa e per aiutarvi a pianificare ogni più piccolo dettaglio del vostro matrimonio, dal concept alla realizzazione, incluse le pratiche amministrative per la registrazione e convalida del rito. Godetevi ogni attimo del lungo viaggio verso il si, e lasciate che il nostro staff gestisca per voi lo stress della programmazione di un matrimonio che sarà autenticamente vostro!!

FIORI E DECORAZIONI

Nel giorno del matrimonio, nient’altro suscita la stessa curiosità e lo stesso stupore dell’arrivo della sposa, ma i fiori e gli addobbi giocano un ruolo rilevante nel creare l’atmosfera perfetta. Lavoriamo con esperti dell’arte floreale, capaci di creare scenari eleganti e sorprendenti, che lasceranno stupiti i vostri ospiti raccontando con carattere e personalità il vostro amore.

#SAYIDOATPIEVEDEPITTI

Chi si è sposato a Pieve De’ Pitti?? Guarda la nostra speciale Instagallery e contribuisci
scattando la tua foto e condividendola con l’hashtag #sayidoatpievedepitti

Pieve de' Pitti

Pieve de' Pitti

facciamo del nostro meglio per rispondere entro 1 ora

I nostri uffici sono chiusi, inviaci un messaggio e ti risponderemo appena possibile

Pieve de' Pitti
Ciao, grazie per aver contattato Pieve de' Pitti. Come possiamo aiutarti?
WhatsApp Ciao, come possiamo aiutarti?