Termini e condizioni

Gli Utenti che acquistano i servizi e prodotti sul sito www.pievedepitti.it dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare di pievedepitti.it e dei relativi Servizi

PIEVE DE PITTI SRL SOCIETA AGRICOLA
CF/P.IVA: 01033680503
Capitale sociale versato: 109.202 EUR
Camera di Commercio di PISA
admin@pievedepitti.it

Introduzione

Il presente documento costituisce un accordo legale fra te, l’Utente, e la società che gestisce pievedepitti.it e disciplina il tuo utilizzo del sito web ed, in ogni caso, l’uso dei servizi forniti. “Accordo legale” significa che i termini di tale accordo, una volta accettati dall’Utente, sono vincolanti per quest’ultimo. Per semplicità, “Utente” “tu” “tuo” e termini analoghi, sia al singolare che al plurale, si riferiscono a te, l’Utente. “Pieve de Pitti”, “noi” “nostro” e termini simili si riferiscono alla società che possiede e gestisce pievedepitti.it. “pievedepitti.it” si riferisce al presente sito. “Servizi” indica le caratteristiche e le funzionalità che puoi utilizzare tramite pievedepitti.it. “Contratto” si riferisce al presente documento. Il contratto è concluso in lingua italiana. Altre definizioni possono essere rinvenute nella sezione “Definizioni” in calce a questo Contratto.

Accettazione del Contratto

Per poter utilizzare i Servizi, devi accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy in fase di registrazione al sito di pievedepitti.it. Se non accetti il Contratto non potrai utilizzare il Servizio.

Informazioni su pievedepitti.it

pievedepitti.it è sito web aziendale che contiene una sezione dedicata alla prenotazione di soggiorni e un negozio online per la vendita di vini di nostra produzione al consumatore finale.

Registrazione, Contenuto di pievedepitti.it

Registrazione

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Cancellazione account e chiusura degli account utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di pievedepitti.it o contattando direttamente il Titolare.
Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Contenuti forniti da terzi

Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su pievedepitti.it. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

Servizi forniti da terze parti

Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in pievedepitti.it forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

Processo d’acquisto e diritti degli utenti

Procedura di acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare. L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.
La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all’Utente entro 7 giorni dall’acquisto, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.

Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante carta di credito, bonifico, mediante la soluzione di pagamento PayPal, o tramite la app Satispay. pievedepitti.it accetta le carte di credito dei circuiti VISA, MasterCard e Cartasi, i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit. pievedepitti.it non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti. Qualora il titolare di ciascuno di tali strumenti terzi dovesse rifiutare l’autorizzazione al pagamento, pievedepitti.it non potrà fornire il Servizio e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna. Eventuali costi di gestione di pagamenti dell’Utente non accettati saranno addebitati all’Utente. Lo scontrino fiscale verrà emesso automaticamente nel momento in cui la merce ordinata verrà spedita verso il destinatario. In occasione del primo acquisto all’utente sarà chiesto di comunicare i dati per l’intestazione dello scontrino compreso il codice fiscale. Egli potrà successivamente modificare tali dati. Lo scontrino di acquisto di ciascun ordine sarà disponibile nella sezione “Profilo”.

Prezzi e costi di spedizione

Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono espressi in Euro (€) e, ove non diversamente specificato, si intendono comprensivi IVA (Imposta sul Valore Aggiunto). Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d’ordine prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo nonché sulla e-mail di conferma dell’ordine. Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine.
Il prezzo pieno indicato nel catalogo  corrisponde al prezzo di acquisto diretto in cantina.

Riserva di proprietà

Sino a completo pagamento del prezzo dei prodotti ordinati, i prodotti restano di proprietà del Titolare.

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti.
Qualora un articolo ordinato risultasse non disponibile il Titolare ne informerà immediatamente il cliente e procederà al rimborso del prezzo eventualmente già pagato.

Prodotti in offerta

Il Titolare si riserva, a sua esclusiva ed incontestabile discrezionalità, di offrire alcuni prodotti a prezzo scontato per un periodo limitato di tempo.
Le condizioni cui soggiacciono tali offerte sono di volta in volta indicate nella scheda informativa correlata all’offerta. Ciascuna offerta sarà valida fino alla scadenza prefissata ed, in ogni caso, fino ad esaurimento scorte.

Utilizzo dei Coupon emessi dal Titolare

Il Titolare si riserva, a sua esclusiva ed incontestabile discrezionalità, di offrire Coupon che possono essere utilizzati per acquisti effettuati su pievedepitti.it. E’ possibile che il Titolare escluda determinati prodotti dall’acquisto con Coupon.
Laddove non diversamente stabilito, valgono le seguenti regole per l’utilizzo dei Coupon:
• Ciascun Coupon è valido per un solo Utente e può essere utilizzato una sola volta secondo le modalità e le tempistiche stabilite nelle istruzioni presenti sul sito web e/o che accompagnano il Coupon medesimo;
• I coupon non sono cumulabili tra loro. Per ogni ordine è possibile utilizzare un solo coupon;
• Alcuni coupon possono essere utilizzati solo se il relativo ordine raggiunge un importo minimo. In tal caso, l’importo è indicato nella pagina della relativa promozione. Le spese di spedizione ed eventuali costi accessori non contribuiscono al raggiungimento della soglia di spesa;
• Se, dopo aver applicato il coupon, la spesa totale risulta inferiore alla soglia minima per la spedizione gratuita, i costi di spedizione verranno aggiunti alla spesa.
• Non è ammesso l’utilizzo parziale del Coupon o l’utilizzo secondo modalità che ne comportino il completo riscatto in fasi successive;
• Il Coupon va riscattato esclusivamente entro il periodo stabilito per la fruizione dell’offerta. Allo spirare di tale periodo, il Coupon scadrà automaticamente, senza alcuna possibilità per l’Utente di avanzare alcuna pretesa in merito;
• L’utilizzo del Coupon è da intendersi a fini esclusivamente personali e non commerciali. E’ pertanto vietata la riproduzione, la contraffazione, lo scambio commerciale del Coupon nonché qualsivoglia attività illecita legata all’acquisto e/o utilizzo dello stesso.
In caso sia commesso un qualsiasi illecito, il Titolare può legittimamente rifiutarsi di adempiere alle proprie obbligazioni contrattuali e si riserva espressamente il diritto di agire nelle opportune sedi giudiziarie per la salvaguardia dei propri diritti e interessi.

Esecuzione dell’Ordine

L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato. Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Consegna

I tempi di consegna sono sempre indicati nella scheda di ogni prodotto, durante la fase di pagamento e sull’email di conferma d’ordine. Generalmente la spedizione avviene entro 48H.
Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dall’Utente, attraverso un vettore in tutto il territorio italiano ad eccezione di Campione d’Italia e Livigno. Il vettore si assume la piena responsabilità del trasporto, dalla presa in carico presso la cantina di Pieve de’ Pitti, fino alla consegna all’indirizzo che ci hai indicato.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti, ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, né per ritardi nella spedizione o danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Utente.

Merce danneggiata

Qualora ricevessi dei pacchi danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte, ti preghiamo di respingere la spedizione al mittente e Pieve de’ Pitti si occuperà del rientro e ripristino della spedizione. Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati ti preghiamo di respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. Pieve de’ Pitti provvederà al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, Pieve de’ Pitti ti contatterà tempestivamente per un’eventuale sostituzione o per il rimborso del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di Pieve de’ Pitti .

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, in caso di acquisto di prodotti o servizi su pievedepitti.it l’Utente consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.
Le condizioni di recesso e/o rimborso applicabili agli acquisti conclusi da utenti non consumatori vengono concordate volta per volta tra Titolare e Utente.

Effetti del recesso

Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati tramite accredito su conto corrente bancario; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avveduta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.
L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 7 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 7 giorni. Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’Utente. L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante dal danneggiamento della confezione (etichetta, capsula, fascetta).

Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti

I prodotti resi che risultino danneggiati od usati in modo diverso ed ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento saranno rimborsati previa detrazione della diminuzione di valore conseguente al danneggiamento od utilizzo. Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale.
L’Utente è pregato di inserire all’interno del pacco una copia del documento di consegna ricevuto.
Si prega di restituire i prodotti nella loro confezione originale.
L’Utente dichiara di riconoscere ed accettare che vi sono delle eccezioni al diritto di recesso. Ad esempio, il diritto di recesso non si applica a:
• la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
• la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
• la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista.
In caso una delle sopra menzionate eccezioni fosse applicabile ai beni acquistati dall’Utente, quest’ultimo non potrà esercitare il diritto di recesso.

Applicabilità delle clausole sul recesso

Le clausole che riguardano l’esercizio del diritto di recesso, nonché le relative conseguenze ed eccezioni, si applicano esclusivamente all’Utente che sia qualificabile come consumatore, cioè all’Utente che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale.

Soddisfatti o rimborsati

Se una o più bottiglie che hai acquistato non sono state di tuo gradimento o ritieni che non siano all’altezza degli standard qualitativi di Pieve de’ Pitti ti basterà seguire la procedura di richiesta descritta nella pagina “soddisfatti o rimborsati”.

Garanzia

L’Utente che acquista in qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sulla conformità dei prodotti acquistati nei limiti di 24 mesi dall’acquisto, a condizione che sia data comunicazione dei vizi riscontrati entro 2 mesi dalla loro scoperta.
Per esercitare il diritto di garanzia, l’Utente è tenuto a contattare il Titolare alle informazioni di contatto contenute nel presente documento, dando una descrizione accurata del vizio riscontrato.
Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere la sua riparazione o sostituzione.
L’Utente ha inoltre il diritto di richiedere al Titolare una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto nei seguenti casi:
• qualora la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose;
• qualora il Titolare non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo, comunque non inferiore a 15 giorni;
• qualora la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti all’Utente.
Per esercitare il diritto di garanzia o per ottenere ulteriori informazioni in proposito, l’Utente è tenuto a contattare il Titolare.
Garanzia, risarcimento e limitazione di responsabilità

Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Limitazioni di responsabilità

Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di Pieve de’ Pitti.
L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.

Miscellanea

Interruzione del servizio

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di pievedepitti.it e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Privacy Policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di pievedepitti.it.

Proprietà intellettuale

Tutti i marchi del sito di pievedepitti.it, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti pievedepitti.it sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.
Tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti terze parti sono e rimangono proprietà esclusiva di tali terze parti o dei loro danti causa e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Il Titolare non ne ha la proprietà ed è autorizzato ad usarli e/o mostrarli su pievedepitti.it nei limiti degli accordi stipulati con tali terze parti e per il solo fine di fornire il Servizio.

Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono acquistare beni e servizi su pievedepitti.it.

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di pievedepitti.it. 
L’Utente che continui ad utilizzare pievedepitti.it successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.
L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a pievedepitti.it devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate.

Clausola di salvaguardia

Qualora una qualsiasi clausola dei presenti Termini dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

Risoluzione delle controversie online per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

Contatti

Se volete richiedere informazioni generali, presentare reclami in merito alle vendite o desiderate richiedere maggiori informazioni circa gli ordini di acquisto, i prodotti, le spedizioni e i pagamenti potete contattare i nostri uffici all’indirizzo email admin@pievedepitti.it o chiamando al numero0587.635724.

Definizioni

Servizio
Il servizio offerto da pievedepitti.it come descritto da questi Termini ed all’interno di pievedepitti.it.

Utente
La persona fisica o giuridica che utilizza il Servizio.

Termini e Condizioni (o Termini)
Le presenti condizioni generali di servizio, che costituiscono un accordo legalmente vincolante fra l’Utente ed il Titolare.

Ricevuta di elaborazione d’Ordine
Indica la mail che il Titolare invia al momento della ricezione dell’ordine.

Conferma d’Ordine
Indica la mail che il Titolare invia al momento in cui i prodotti sono spediti a conferma della spedizione di tutti o di parte dei prodotti acquistati.

Coupon
Qualsiasi buono sconto, cedola, tagliando, in formato cartaceo o informatico, reso disponibile a discrezionalità del Titolare ed a usare su pievedepitti.it che da diritto agli sconti e/o offerte promosse dal Titolare.

Ultima modifica: 04 marzo 2020

 

 

Prodotti in offerta
Products on offer
Utilizzo dei Coupon emessi dal Titolare
Using Coupons issued by the Owner