Se nessuno vi ha mai parlato della Rocca di Pietracassia, questa è la vostra occasione per trascorrere una giornata memorabile tra le rovine dell’antico castello, con una vista superba sulla costa toscana, l’Isola d’Elba, l’Argentario, la Torre di Pisa, Volterra e le torri di San Gimignano, le Alpi Apuane e gli Appennini, gustando il panorama e le delizie della cucina toscana, e qualche bicchiere di Chianti.
Abbiamo scoperto questo luogo magico quando ancora il percorso era seppellito tra i rovi e l’accesso al castello impervio e pericoloso. Il Comune di Lajatico ha promosso recentemente il restauro di questo splendida archietttura del secolo X che oggi finalmente è di nuovo aperta al pubblico.
Il modo più semplice e veloce per raggiungere la Rocca di Pietracassia che si trova arroccata su uno sperone di roccia, sulla cima del colle di Miemo è pedalare con la vostra MTB o E-Bike.
Siamo felici di proporvi questo tour di una giornata intera, durante la quale se vorrete, vi accompagneremo fin sullla vetta per raccontarvi la storia di questa fortezza e oppure vi aspetteremo al rientro a Pieve de’ Pitti per deliziarvi con un Picnic in mezzo ai vigneti a base di prodotti locali, accompaganti dai nostri vini.
Questo il programma: