Cena in Vigna

Cosa è la Cena in Vigna??
Era il 27 Settembre 2013 quando, per la prima volta,ci siamo seduti in vigna con qualche amico per celebrare l’inizio della vendemmia.
E dove, se non in mezzo al filare, tra i pampini e i grappoli di Sangiovese…dove festeggiare se non lì?
Così è nata l’idea, di una lunga tavola, in testa al filare, affacciato sulle colline e sul tramonto splendido delle Terre di Pisa.
Una festa, una serata magica da trascorre con quanti, con la Pieve de’ Pitti, hanno un un legame speciale.
Abbiamo chiamato a raccolta i nostri partner più stretti, perché si occupassero della cucina offrendo sempre piatti della tradizione, cucinati con prodotti locali e con l’amore che l’atmosfera familiare che da sempre caratterizza la Cena in Vigna.
Negli anni la tavola si è allungata a dismisura……si sono aggiunti le luci, l’aperitivo nell’oliveta, la musica.
Abbiamo trascorso insieme serate serene con il sole tiepido di settembre, notti ventilate dalle brezze di mare, illuminate a giorno dai temporali che ci danzavano intorno, e bagnate fradice sotto uno scroscio improvviso.
Ci siamo comunque, sempre, divertiti tanto.
Alla Cena in Vigna si viene per incontrare amici vecchi e nuovi, per ridere e scherzare, si viene per abbracciarci e stare seduti, vicini vicini, si viene per condividere.
Da sempre noi dividiamo con voi l’emozione della vendemmia che inizia, voi portate a noi la gioia della vostra amicizia e del vostro affetto.
Mica è una serata qualunque, quella della Cena in Vigna.
La aspettiamo tutti con trepidazione. E non solo per il paesaggio splendido dei vigneti al tramonto, per le luci, le candele e i fuochi, per il vino che scorre a fiumi e i piatti fumanti che fanno su e giù dalla cucina.
La aspettiamo perché è una grande serata di genti e facce.
Sono nati amori, alla Cena in Vigna, amicizie antiche sono rinate e quelle nuove…non si contano più ormai.

Questa ultima edizione, quella del 11 settebre 2021, è stata la n.8.
La n. 9 sarà a Settembre 2022. Quando??Mah, e chi lo sa….dipenderà dal sole, dal vento, dalla pioggia, dall’uva della prossima vendemmia……

E se, invece ve la siete persa…..ecco le foto ufficiali della Cena in Vigna 2021, scattate da Andrea Tosi
Ci siete tutti voi, ci sono tutte le facce sorridenti di chi ha condiviso, con noi, questa bellissima serata.
Cercatevi, commentate, condividete!!!!

    

Se avete prenotato la Cena in Vigna 2021 e vi siete registrati sul nostro sito, avrete giá ricevuto il nostro biglietto di ringraziamento, con il cupone di sconto per un acquisto sul nostro negozio on-line

Se invece non vi siete ancora registrati, lasciate qui il vostro commento  e aggiungete una foto originale scattata alla Cena in Vigna 2021! Contribuirete al nostro album e riceverete cosi via email il cupone di sconto!

Iscriviti
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
Romualdo Gianni
1 mese fa

La Cena in Vigna a Pieve de’ Pitti e’ una serata/evento particolare in una location che trasuda Toscanita’ da ogni grano di rena o acino d’uva.
Toscanita’ Nella qualità enogastronomica, nel paesaggio mozzafiato e nella goliardia nostra tipica!
E’ una serata che io ho visto nascere dall’edizione zero fino a quella odierna.
Da circa 50 persone della prima edizione si sono sfiorati i 200 ospiti nel 2019.
Prima della Pandemia era diventata un vero proprio evento di culto con partecipanti anche dalla’Asia e dagli States.
Adesso, nel 2021 e’ ripartita questa notte magica cui io sono particolarmente legato per indole e per amicizia pura con la Famiglia Gargari.
Guardate le foto della cena appena fatta, dal vivo vi garantisco che e’ pure meglio!
Vi aspetto quindi in Vigna a Pieve de Pitti a Settembre 2022 per numerosi Brindisi e per passare l’ennesima notte magica Tutti insieme!!
Romualdo Gianni

Le precedenti edizioni

Rivivi l’emozione e il gusto delle precedenti edizioni, attraverso le meravigliose immagini dei nostri fotografi Andrea Tosi, Giuseppe Laiolo e Andrea Moretti, ma soprattutto tutte le foto che VOI avete scattato!!!